... che francamente mi mandano in sollucchero. La scelta del carattere, per esempio: arial, courier, times new roman... courier era un ex campione di tennis, tra parentesi. Il tennis è uno sport praticato sul nostro pianeta: si gioca uno contro l'altro, a volte anche due contro due. Ora non sto ad elencare tutte le regole: per quelle vi rimando al blog di Rino Tommasi. Basti sapere che si usano delle strane padelle per rilanciare il più precisamente e velocemente una pallina gialla dall'altra parte di una rete. Queste padelle si presentavano pressapoco così:
Nel mezzo, si può notare la pallina. Non so voi, ma a me piace Federer: magari ne parlerò in un altro post, per ora accenno e basta. Comunque.
Dicevo, la scelta del carattere: per me è francamente importante quanto scegliere un pezzo con cui cominciare. Queste sono le cose che mi mandano in sollucchero, ma che in fin dei conti mi frenano: come si comincia un blog? E con che carattere?...
Avevo scelto Arial, perchè era il primo - mi sa che siano in ordine alfabetico. Ora ne ho scelto un altro, perchè è quello che dà blogger di default quando vai a scrivere.
Ripensandoci, non è che fosse poi così importante, per me.
E ora mi chiedo: se ci fosse stato il carattere "Federer" invece che "Courier", sarebbe valso lo sbattimento di andare sempre a cambiare il carattere di default?
Probabilmente no.
Ripensandoci, queste cose non è che mi mandino poi così tanto in sollucchero.


Nessun commento:
Posta un commento